freccia verso il basso

COCOMAMA

ABOUT US

COCOMAMA è arte e creatività al servizio dell’oreficeria, a Torino. Il marchio nasce dall’idea e dall’esperienza di Gian Luca Guarneri, artigiano orafo. Gian Luca, dopo un percorso formativo nell’arte, scopre nei primi anni del 2000 l’arte orafa a Valenza, dove conduce una lunga esperienza in importanti ditte del settore. Affinate le tecniche, sceglie di avviare un percorso interamente proprio fondando COCOMAMA, per poter offrire un prodotto artigianale e frutto di creatività in ogni suo aspetto: dalla progettazione alla realizzazione

store cocomama torino Via San Francesco Torino
logo stampato su con laminazione oro

Il nome e il simbolo di COCOMAMA si collegano con un popolo che universalmente viene collegato all’oro e alla sua lavorazione: gli Inca. Da questa civiltà derivano infatti i due elementi del nostro marchio. Il nome è quello che gli Inca usavano per indicare la divinità della gioia e della salute. Il simbolo, invece, cita da vicino le croci di chakana: una serie di forme divise in dodici sezioni che per questo popolo rappresentavano il modo di leggere il tempo, separando i tre piani dell’esistenza, e su cui hanno basato anche la forma delle loro famose costruzioni piramidali.

Nato a Tortona nel febbraio del 1981, Gian Luca sviluppa in adolescenza una grande passione per l’arte. In particolare, per il disegno che lo porta a diplomarsi nel 1999 al liceo artistico “Bruno Cassinari “di Piacenza con 92/100. Nei primi anni del 2000 approda a Valenza scoprendo così il meraviglioso mondo dell’artigianato orafo, volendo conoscere e imparare quanto più possibile si iscrive all’istituto di formazione professionale FOR.AL di Valenza specializzandosi come artigiano orafo con 98/100. Subito dopo ha seguito vari corsi sulla modellazione iniziando così a dar vita alle proprie creazioni (sculture). Dopo una lunga esperienza in importanti ditte valenzane decide di mettersi in proprio avviando COCOMAMA per offrire a tutti coloro che vorranno il privilegio di un pezzo unico e creativo: dal disegno, al prototipo in cera che viene poi trasformato nel metallo scelto e rifinito come desiderato. Inoltre, si offre anche supporto ad aziende e gioiellerie, garantendo una collaborazione di qualità che affonda le sue radici nella tradizione artigianale valenzana.

store cocomama torino Via San Francesco Torino